Adele (is back) Live 2016 all’Arena di Verona

#Adeleisback. Un cielo caldo e sereno è stato concesso ai fans, sabato 28 Maggio quando all’Arena di Verona Adele ha cominciato a cantare consacrando anche in Italia il suo ritorno in scena.

Il concerto è subito entrato nel vivo con la cantante londinese – 28 anni compiuti – che dalla platea ha percorso tutto il parterre numerato fino al palco, cantando Hello, primo singolo dell’album ”25” e successo planetario con oltre un miliardo e mezzo di visualizzazioni su YouTube, nell’entusiasmo generale dei suoi fans che l’hanno accolta con grande calore.  

Eccola giunta sul palco, Adele, in tutto il suo splendore, a ringraziare il suo pubblico per la meravigliosa accoglienza. Contraddistinta dalla sua personalità, la simpatia ammiccante e la sua contagiosa risata ha inizio così l’Adele one woman-show, uno spettacolo di due ore – iniziato puntualissimo alle 21 – in cui non solo si è rispolverato il repertorio “classico” come Hometown Glory, Chasing Pavements, Someone Like You,la più recente Skyfall e Don’t you remember, ma si è dato spazio ai nuovi successi Hello e Send My Love (To Your New Lover). L’artista tra risate e scherzi , parlava al suo pubblico conquistandolo ulteriormente con la sua simpatia, invitando addirittura due ragazze a raggiungerla sul palco, condividendo con loro dei momenti  e poi una foto.  Ma è con Rumor has it, Someone Like You, Set Fire to the Rain e l’iconica Rolling in the Deep che la serata si è accesa “…e venne giù il teatro”.

Un concerto spettacolare grazie alle luci, a tutti i video che hanno accompagnato le diverse canzoni e grazie alla meravigliosa voce di Adele, che ancora riecheggiava nelle strade della città anche a concerto finito, conclusosi con una pioggia di coriandoli, ognuno dei quali aveva una frase diversa scritta dalla stessa Adele.

 

I like it in the city when two worlds collide

(dal singolo Hometown Glory)

Le (uniche) date italiane per l’ Adele Live 2016 sono terminate il 29 Maggio scorso all’Arena di Verona, ma il tour di Adele continua in Europa e da luglio proseguirà in America, fino alla metà di Novembre. Per chi ha la possibilità di volare oltreoceano quest’estate o quest’autunno il consiglio è quello di dedicare una serata al concerto di una delle cantanti inglesi ed internazionali più simpatica e talentuosa degli ultimi anni.


CREDITI

Copertina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.