Le 5 serie tv per sopravvivere all’estate

Il caldo sta arrivando, le giornate si allungano e la voglia di stare all’aria aperta è più forte che mai. Ci si stende al sole come lucertole per ottenere l’abbronzatura perfetta, ci si puccia nell’acqua fresca del mare, si passeggia per le strade con cartina e macchina fotografica alla mano, per poi concludere la serata in un locale all’aperto, o perché no, ad un cinema in piazza (come a Bologna, in Piazza Maggiore, grazie all’iniziativa “Sotto le stelle del Cinema”).

Purtroppo, però, anche d’estate ci sono tempi morti, in cui non si vuole uscire, per abbandonarsi alle gioie del sofà. In questi casi di estrema necessità, come evitare l’anatema della zapping? Ci pensano le serie tv in uscita in questi giorni.

1. Ha inaugurato la stagione Preacher, il 22 maggio, seguito a ruota da Outcast, il 3 giugno: due serie nuove di zecca, che già fanno parlare bene di loro… sperando che continuino a regalarci grandi gioie.

2. Il 17 giugno è finalmente arrivata su Netflix la quarta stagione di Orange is The new black. Pronti a reimmergervi nelle vite delle vostre carcerate preferite? Se non avete mai visto la serie, tranquilli, non è violenta, non molto almeno. Si svolge all’interno di Litchfield, un carcere federale femminile gestito dal Dipartimento Federale di Correzione, in cui Piper Chapman è stata condannata a 15 mesi per aver trasportato, 10 anni prima, una borsa piena di soldi per la sua fidanzata d’allora Alex Vause, (amante ma anche e soprattutto, trafficante di droga internazionale). Lo show racconta la storia di queste due ragazze, ma anche di tutte le altre donne, che come loro si trovano in carcere.

3. Le teenagers, o le più grandicelle che si trascinano lo show dal liceo, saranno contente di sapere che il 21 giugno è partita la settima e ultima stagione di Pretty Little Liars, che ci accompagnerà per altri 21 episodi. Anche perché diciamocelo, ci si poteva fermare a metà della sesta, quando si è finalmente scoperto chi fosse “A”. Per chi non sapesse di cosa sto parlando, don’t worry! Pretty Little Liars è una serie a metà tra il thriller e il teen drama che va in onda dal 2010. Basata sull’omonima serie di libri scritta da Sara Shepard, segue la vita di quattro adolescenti di Rosewood, Pennsylvania. Spencer Hastings, Aria Montgomery, Hanna Marin, ed Emily Fields, vedono la scomparsa della loro “ape regina”, Alison DiLaurentis. Un anno dopo, le quattro amiche cominciano a ricevere messaggi da una persona misteriosa che si firma con la lettera “A”, e che le minaccia di esporre i loro segreti più profondi. Intrigati?

4. Per gli amanti del Sci-fi, invece, il 1 luglio riparte Dark Matter con la seconda stagione. Si tratta di una space opera ideata da Joseph Mallozzi e Paul Mullie, i quali avevano già pubblicato la storia narrata nel 2012 in un omonimo fumetto. La trama va più o meno così: 6 persone, apparentemente prive di qualsiasi legame, si risvegliano improvvisamente su una nave. Nessuno di loro ricorda nulla, nemmeno come siano arrivati su quella nave, o dove siano nello spazio, e tanto meno quale sia il proprio nome. L’unico indizio che hanno a disposizione è un carico di armi nella stiva della nave e una destinazione: una colonia mineraria sull’orlo di una guerra.

5. Infine, si fa attendere fino al 13 luglio la serie fenomeno Mr. Robot. Per chi non ne avesse ancora sentito parlare, eccovi un piccolo riassunto: Elliot Alderson è un giovane ingegnere informatico di New York che lavora come esperto di sicurezza informatica alla ditta Allsafe. Sociofobico, depresso e dipendente dalla morfina, Elliot non ha molti amici, forse perché è spesso soggetto a deliri paranoici e ad allucinazioni. Situazione che lo porta ad essere uno stalker informatico ed una sorta di giustiziere. Un giorno, Elliot viene avvicinato da Mr. Robot, un misterioso anarchico-insurrezionalista, che intende introdurlo in un gruppo di hacktivisti conosciuti con il nome di fsociety. Il manifesto di fsociety è liberare l’umanità dai debiti con le banche e smascherare i corruttori che stanno distruggendo il mondo. Per scoprire come si evolve la storia, non vi resta che papparvi la prima serie ed aspettare per la seconda!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Un commento su “Le 5 serie tv per sopravvivere all’estate”