Ricordo di Pier Paolo Pasolini – due mostre a Milano e Locate

Con due grandi mostre curate da Renato Galbusera, le città di Milano e di Locate di Triulzi voglion ricordare il poeta e regista mediante l’esposizione di oltre quaranta opere, tramite il Progetto Artepassante.
Dal 5 al 13 marzo 2017 sarà possibile visitare la Casa delle Arti di Milano – Spazio Alda Merini (zona Navigli, MI), in cui saranno esposte oltre quaranta opere di vari artisti per ricordare Pier Paolo Pasolini a più di quarant’anni dalla sua scomparsa. Tra gli artisti incaricati di esporre è possibile ammirare le opere di Umberto Mariani e Fernando de Filippi, curatori all’Accademia di Brera, Renato Galbusera, Barbara Nahmad, Ayako Nakamiya, Fabio Sironi, Ruggero Passeri e molti altri.

Ingresso libero.
Orari di visita: 
lunedì 20.00-23.00;
martedì-mercoledì: 10.00-13.00;
da giovedì a domenica: 17.00-20.00

La seconda esposizione, prevista dal 16 marzo al 2 aprile 2017 si terrà invece a Palazzo Trivulzi (Locate di Triulzi, Piazza della Vittoria 7) e, oltre alla considerevole esposizione delle medesime opere, prevede una serie di eventi e iniziative integrate alla mostra stessa.
Giovedì 16 marzo: dalle ore 21.00 è previsto un accompagnamento di musica Jazz insieme alla presentazione del curatore.
Giovedì 23 marzo: dalle ore 21.00, videoproiezione sul cinema di Pasolini a cura del critico cinematografico Antonio Pettierre, presso il cinema l’Oasi.
Giovedì 30 marzo: ore 21.00, performance musicale con lettura delle poesie di Pasolini.

La mostra potrà essere visitata in autonomia o facendo uso delle guide messe a disposizione dall’Accademia. Queste ultime sono particolarmente indicate per la visita da parte di scolaresche (terze medie e superiori) nei giorni giovedì e venerdì del periodo di esposizione.

Ingresso libero.
Orari di visita: 
Tutti i giorni, 11.00-12.30 e 15.00-18.00


Copertina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.