«Le canzoni alla radio»: gioia e voglia d’estate nel singolo di Max Pezzali

«Le canzoni alla radio» è l’ultimo singolo di Max Pezzali, realizzato in featuring con il chitarrista statunitense Nile Rodgers e pubblicato ad inizio giugno sotto l’etichetta Warner Music Italy.
Caratterizzata da un’atmosfera divertente e da un ritmo accattivante, la nuova fatica dell’ex membro degli 883 segue la pubblicazione del singolo «Non lo so», rilasciato il 9 settembre dello scorso anno, e segna il ritorno di Max Pezzali sullo scenario musicale italiano in un momento particolare, come quello che precede l’inizio della bella stagione.

L’estate, infatti, è alle porte e critica e appassionati sono già da tempo alla ricerca di quello che, secondo i diversi gusti musicali, potrà essere il tormentone estivo. Oggettivamente, sperando di non offendere la sensibilità di un artista come il 49enne di Pavia, nonostante l’estrema orecchiabilità «Le canzoni alla radio» non sembra essere in grado di poter competere con altre canzoni di già acclamato successo, come la già pluri-ascoltata «Senza pagare» o il tormento «Pamplona», targato dall’inedito duo FibraThegiornalisti, oppure la hit d’oltreoceano «Despacito».

In ogni caso, il nuovo brano di Max conquisterà senza dubbio una buona posizione nella classifica dei tormentoni estivi di questo 2017. Il 23 giugno è stato pubblicato anche il videoclip della canzone, realizzato a Villa Mirabello, all’interno dello splendido Parco della Reggia di Monza. Sotto la regia di Gianluca Calu Montesano e Tito Tolve, le immagini che si susseguono davanti agli occhi dello spettatore sembrano ripercorrere esattamente il contenuto stesso della canzone: gioia, felicità, spensieratezza e, in una parola, estate.

 

img

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.