Villani che non siete altro

Come ogni regina che si rispetti, si fanno attendere da tempo, più precisamente da 4 anni, preziosi come la ragazza con cui hai chiesto di uscire ma ancora non ti risponde. Loro lo sanno che li vuoi, è per questo che si fanno desiderare.

Le regine dell’età della pietra tornano con il caldo estivo.

Esattamente il 14 giugno 2017 il gruppo capitanato da Joshua Micheal Homme, noto come Josh Homme, annuncia sui social l’uscita del prossimo album dei Queens of the Stone Age, chiamato Villains.

L’ultimo album della band risale al 2013, ovvero … Like Clockwork, meritevole di ascolto. Comunque sia, riguardo il nuovo lavoro dei QOTSA, c’è di più. Il giorno seguente l’annuncio, pubblicano anche il video di uno dei singoli dell’album, intitolato The Way I Used to Do, anzichè, come si sospettava, la canzone Feet Don’t Fail. Tracklist e dettagli sull’album sono già stati chiariti da Josh. L’album sarà prodotto da Mark Ronson, produttore musicale di una certa Lady Gaga, ed uscirà il prossimo 25 agosto con la Matador Records. Nient’altro da sapere per attendere questo nuovo lavoro dei QOTSA con curiosità.

Inoltre, verranno a trovarci in Italia il prossimo 4 novembre a Bologna, per il tour promozionale dell’album.

Dal singolo The Way I Used to Do si evince che lo stampo rimane quello, chitarre graffianti che ripetono gli stessi riff durante tutta la canzone, un Robot Rock che li ha contraddistinti e li ha resi unici nel loro genere. Inoltre, anche con il passare del tempo, la voce delicata e versatile rimane sempre la stessa, immutata come se il cantante fosse stato evirato per preservarne la dote.

Nulla cambia e i QOTSA sono sempre i QOTSA e per chi li apprezza fa ben sperare. Molti pensavano che l’album potesse avere uno stampo politico o che facesse riferimento al governo di Donald Trump, ma questa ipotesi viene subito smentita dallo stesso Josh. Infatti riguardo Villains lo stesso leader della band afferma:

”… A word that looks fantastic… A comment on the three versions of every scenario: yours, mine and what actually happened. Everyone needs someone or something to rail against -their villains- same as it ever was. You can’t control is when you let go”

Quindi, se siete curiosi, non vi resta che attendere il 25 agosto per scoprire se avete bisogno della vostra parte cattiva.

Fonti e Credits: imgrolllingstone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.