BEAUTY TALKS: ALLA SCOPERTA DI MARC JACOBS BEAUTY

Per me, il make-up è un accessorio, alla stregua di una scarpa o una borsa. È un lusso che le donne amano concedersi e che le sublima

Marc Jacobs, classe 1963, è uno stilista americano originario di New York che, raggiunto il successo come designer, ha deciso di ampliare il suo raggio di azione entrando nella sfera del Beauty. La sua prima linea di cosmetici è stata inaugurata nel 2013 ed è arrivata in Italia nel 2014 in esclusiva da Sephora.

É proprio nello store di Sephora in Gae Aulenti a Milano, che noi dello Sbuffo abbiamo incontrato Marzia Tuminelli, Make up Artist del gruppo Kendo che ci ha raccontato e mostrato la vasta gamma dei prodotti Marc Jacobs!

FOCUS VISO

Il primo prodotto usato da Marzia per realizzare il make up è il primer viso di Marc Jacobs, l’Undercover Coconut Face Primer, un prodotto talmente idratante da poter essere un vero e proprio trattamento per la pelle! Una volta applicato il primer Marzia ha iniziato a truccare la nostra  modella con il fondotinta Genius Gel. Gli estratti di cocco contenuti nella formula di questo fondotinta lo rendono super idratante e leggero. La copertura è media ma le imperfezioni sono visibilmente minimizzate e l’effetto naturale è garantito.

Per applicare il fondotinta la nostra Make Up Artist si è servita dei pennelli a setole miste di Marc Jacobs che sono formulati in due colori, una parte più chiara all’estremità, e una più scura in modo da tenere sotto controllo la quantità di prodotto prelevato.

Sempre sul viso, Marzia ha applicato l’illuminante Dew Drops la cui tonalità pesca-dorato conferisce un aspetto radioso ad ogni tipo di pelle. Anche questo prodotto è molto idratante per via delle 5 parti del cocco che fanno da padrone in ogni prodotto viso Marc Jacobs.


FOCUS OCCHI

Per garantire una palpebra idratata e una base che garantisca una lunga durata per il trucco occhi, abbiamo applicato il Primer Occhi e il correttore Remedy.

Questo correttore è davvero un Must Have” ci dice Marzia “Remedy riesce a correggere tutte le imperfezioni del contorno orbitale e, come se non bastasse, ha anche un’azione drenante che aiuta ad eliminare le tossine, drenare i liquidi e conferire quindi un aspetto più riposato allo sguardo

Il correttore ha un applicatore di metallo che rimane sempre freddo, e conferisce al tatto una sensazione di piacevole freschezza. Inoltre il correttore può essere utilizzato per coprire le imperfezioni del viso come discromie e piccoli brufoletti.

Per quanto riguarda il trucco degli occhi, la scelta è ricaduta sulla palette Style Eye-Con dai toni caldi del rosa. Il trucco sarà femminile e da giorno ma Marzia ci ha spiegato come renderlo con un semplice tocco anche da sera.

Tutte le palette Marc Jacobs contengono al loro interno una nuance Pop. Marc è infatti famoso per dare il suo personalissimo tocco finale a tutte le modelle che sfilano per lui. La nuance pop è proprio questo: il tocco finale di Marc a portata di mano

Sempre per il trucco occhi, abbiamo applicato una delle matite occhi in gel Highliner che sono delle vere e proprie top seller del marchio. Si possono mettere sia all’interno che all’esterno dell’occhio, sono waterproof e molto scriventi. In più la texture gel le rende morbide e facili da applicare. Le altre matite utilizzate da Marzia per completare il look sono le matite Fine Liner, che permettono con la loro punta ultra sottile di ingrandire in maniera incredibile l’occhio. Sono anche loro waterproof e a lunga tenuta.
A completare il tutto non può mancare il Velvet Noir fiore all’occhiello della casa cosmetica. Con il suo applicatore a clessidra in grado di catturare tutte le ciglia, il Velvet Noir conferisce un aumento di volume pari al 300%. Questo mascara top seller ha anche un potere curativo: l’alta concentrazione di vitamine aiuta infatti la rigenerazione delle ciglia.

FOCUS LABBRA

I rossetti liquidi Le Marc hanno una tenuta garantita di otto ore, un effetto satinato e grazie alla presenza del burro Cupuaçu un potere idratante incredibile. Infine, Marzia da’ il suo tocco finale usando lo spray fissante Re-Cover che ha il potere di rinfrescare il viso.

Questo spray è multiuso: oltre a fissare il trucco idrata e riferisca la pelle. Consigliassimo applicarlo più volte al giorno!

Et Voilà ecco il risultato finale!

 

FOCUS: MARZIA TUMINELLI

Make up artist dal 1991, Marzia Tuminelli lavora come Make Up Artist per Marc Jacobs e Kat Von D. In passato ha lavorato per marchi come Sisley e in televisione per Mediaset. “Fare la Make Up Artist è il sogno che avevo da bambina insieme alla passione per la pittura. I volti sono le mie tele, che trasformo a seconda delle sensazioni che mi danno”.

FONTI

Intervista dell’autrice

CREDITS

Foto scattate dall’autrice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.