Bere birra? Ora è un lavoro a tutti gli effetti

Chi avrebbe mai potuto immaginare che bere birra sarebbe diventato un lavoro a tutti gli effetti?

Ebbene sì, la nuova proposta di lavoro lanciata da Meantime Brewing Company (azienda inglese che produce birra con base a Greenwich nata nel 2000 per mano di Alastair Hook) sulla piattaforma LinkedIn (piattaforma social impiegata nello sviluppo dei contatti professionali e nella diffusioni di proposte di tipo lavorativo) prevede l’assunzione di un assaggiatore di birre, un Beer Taster. Questo avrà il compito di gustare, analizzare e recensire diversi tipi di birra che verranno poi immessi sul mercato dall’azienda. Il contratto prevede un lavoro part-time: tre ore a settimana ogni venerdì con sede a Greenwich e un salario competitive. Compresi benefici in prodotti dell’azienda, ovvero in birra.

group of friends toasting with drinks for the oktoberfest

Il lavoratore, secondo le richieste del post su LinkedIn, oltre alla passione per la birra, deve avere la capacità di dare un onesto feedback su differenti bevande, la conoscenza del mondo degli alcolici, la capacità di distinguere le birre tra loro e gli ingredienti, la capacità di lavorare in un team, conoscenza del mercato e, ovviamente, dell’inglese oltre che saper comunicare con il glossario della birra. Per candidarsi bisogna scrivere un post di 30 parole sulla piattaforma su cui è stato pubblicato l’annuncio, LinkedIn, usando alla fine l’hashtag #pickmemeantime per essere rintracciati più facilmente. L’inserimento di foto e video che illustrino le proprie capacità è ben accetto e molto consigliato. La selezione si concluderà con la scelta di tre candidati per un final beer-tasting.

Per questa compagnia inglese i degustatori sono la chiave: i loro consigli aiutano a tracciare il futuro e la solidità del marchio cercando, con le loro degustazioni, di avvicinarsi sempre più ai gusti della clientela. Perciò se si ama la birra e si è in cerca di un lavoro, questa è la proposta perfetta! Allora perché non provare a fare la selezione?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.