Ecco come con Google Translate lo shopping online è più divertente

Non è una novità: chiunque abbia mai usato Google Translate avrà certamente notato che qualche errore di traduzione è sempre presente.

Sul web inoltre è molto semplice trovare piattaforme straniere ricche di frasi imbarazzanti e divertenti dovute alle traduzioni scorrette di Google.
Un esempio è il sito AliExpress.com: si tratta di una piattaforma che riunisce molti negozi online di proprietà di piccole imprese cinesi e che vende prodotti a clienti in tutto il mondo.
Questo sito web è il sito e-commerce più usato in Russia e in Brasile e al decimo posto tra i siti più visitati.

Però, come è stato già anticipato prima, se si apre questo sito per fare un po’ di shopping online si notano subito i problemi di traduzioni delle frasi di presentazione degli articoli in vendita.
Dalla pagina iniziale del sito si nota immediatamente che qui si possono trovare prodotti di ogni tipo: dall’abbigliamento alle scarpe, dai prodotti per la casa agli oggetti elettronici come telefoni e computer e una volta selezionati ci sono le sottocategorie per ognuna di queste.
Queste, per esempio, sono le sottocategorie di “Mother & Bambini” e nomi bizzarri non mancano quali “Ragazze che Coprono” o “Attività e Ingranaggio”.

Ma la parte migliore non è ancora arrivata. Ecco infatti alcuni esempi di prodotti:

Si tratta di un vestito da principessa per bambine, ma la descrizione è molto fantasiosa:

Principessa delle ragazze Vestiti di Estate Dei Capretti Belle Costume Cosplay Abbigliamento Per Bambini Rapunzel Cenerentola Sleeping Beauty Sofia Vestito Da Partito

Insomma, hanno cercato di renderlo dettagliato ma non risulta assolutamente chiaro.

Un altro che non si può escludere è il seguente:

Bebear nuovo seggiolino da anca hipseat per prevenire o-tipo gambe nucleo di alluminio di aeronautica marsupi manduca zaino salva sforzo Ergonomico del capretto sling

Ma la domanda è: esattamente cosa dovrebbe prevenire?

Moda Punk Degli Uomini Del Braccialetto Dell’acciaio Inossidabile Del Polsino D’argento Del Braccialetto Catena Della Mano Acciaio Gomma Nera Wristband Del Silicone Braccialetti pulsera

Anche qui con l’italiano non si scherza. Si potrebbe aggiungere un altro complemento di specificazione giusto perché ce ne sono pochi.

Temperatura-cambiato Rossetto Balsamo per le labbra 7 Colori Burrocacao Labbra 3.5g Nutriente Trucco di Marca HengFang # H9223-H9266

Chissà cosa si vuole esprimere con Temperatura-cambiato Rossetto Balsamo per le labbra. Un rossetto magico che serve per riscaldare le labbra? Non si capisce.

Uomini scarpe da barca in Pelle Scamosciata Spaccato Della Mucca stringate casual california uomo flats shoes 38-46 Size stile Europeo spedizione gratuita

 Invece qui si ha una descrizione con un bel mix di italiano e inglese.

Insomma, se odiate fare shopping – anche online – e vi serve qualcosa che vi possa tirare su di morale mentre state cercando il prodotto perfetto al prezzo più conveniente questo sito fa per voi. Le risate sono assicurate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.