Rock 'n' Fiocc

Rock ‘n’ Fiocc aka Giulia Torelli: influencer e closet organizer

Giulia Torelli, classe ’87, nata a Parma e milanese di adozione è una blogger dal 2009, ha un programma radio (Latt&Fiocc su Radio Lattemiele) ed è diventata la prima closet organizer in Italia; nel suo blog ci parla di moda, lifesyle, cinema e tanto altro, ma si occupa soprattutto della sua passione, ovvero la sistemazione degli armadi.

Quando la passione chiama

Dopo aver lavorato nella moda e come Social Media Manager, la Torelli ha deciso di fondare il proprio blog Rock ‘n’ Fiocc nell’aprile del 2009 riscuotendo subito un grande successo. In questo blog la giovane influencer affronta varie tematiche che interessano moltissimo il pubblico femminile: serie tv più consigliate, borse di marca più economiche e quindi più accessibili, quali jeans indossare a seconda della propria forma fisica (a clessidra, a pera, a mela), come indossare il cardigan moderno e così via. Tutti questi piccoli consigli hanno attirato l’attenzione di moltissime donne, tanto che ora la sua pagina Instagram (rockandfiocc) vanta circa 94mila follower.

https://www.instagram.com/p/B6N9vZ5CQcM/

L’armadio delle meraviglie

Tutte noi almeno una volta abbiamo trovato nel nostro armadio un abito che non abbiamo ancora indossato, a volte anche impacchettato e che non indosseremo mai, ma non riusciamo a sbarazzarcene. Cosa tenere? Cosa dare in beneficienza o scartare? Difficile decidere, soprattutto se l’abito in questione è “Bello eh, però non saprei quando metterlo”. Ecco che qui interviene la nostra Giulia Torelli, closet organizer di professione; si presenta a casa dei clienti e in men che non si dica riesce a trasformare qualsiasi armadio disorganizzato e pieno di capi mai utilizzati in un armadio ordinato e ricco di vestiti che vengono indossati (per davvero).

Spontaneità

Ciò che piace di Giulia non è solo il suo indiscutibile gusto in fatto di moda o il suo talento nella scrittura, ma la sua spontaneità e il suo innato umorismo che trapelano subito grazie alle stories sul suo canale Instagram, in cui la Torelli ci mostra quotidianamente ogni lato di sé e della sua routine giornaliera; oltre alla sua trasparenza e naturalezza, doti che la maggior parte dei suoi follower ammira profondamente, non bisogna trascurare il contatto con i suoi “seguaci” su Instagram e su Rock ‘n’ Fiocc. Al giorno d’oggi siamo abituati a confrontarci con persone che mostrano sui social una vita artificiosa, irraggiungibile, distaccata dalla realtà, e questo conta molto nella scelta di condivisione e di seguito dei propri contenuti; se si sceglie di essere veri al 100% e di mostrare un contenuto reale c’è un maggiore contatto diretto con i propri follower, soprattutto se questo contatto si mantiene ad esempio dando consigli gratuiti sulle proprie pagine, o mantenendo un feedback tramite le risposte ai messaggi sul proprio canale e così via. Durante la quarantena durata per i mesi di marzo e aprile, ad esempio, Giulia ha intrattenuto i propri seguaci sul suo profilo Instagram grazie a delle dirette pomeridiane (anche con ospiti speciali come Stephanie Glitter o Daniela Collu) e a dei video divertenti, oltre alle varie stories caricate quotidianamente.

https://www.instagram.com/p/B81An9UCqvP/

Lifestyle

Oltre ad occuparsi di moda abbiamo già detto che la nostra blogger tratta molti altri argomenti su Rock ‘n’ Fiocc, ma quali esattamente? I consigli in amore sono sempre un’arma a doppio taglio, ma Giulia lo sa bene e nella sua rubrica “Love&Life” regala suggerimenti e pareri sulla vita sentimentale, sull’uomo ideale e persino su come usare la famosa app di incontri Tinder! Non si parla però solo di amore e moda sul suo blog, perché tra le varie rubriche troviamo anche “Viaggi”, una raccolta di recensioni di luoghi visitati dalla Torelli in persona (come Bruxelles, Copenaghen o Lisbona) e diversi consigli su come organizzare viaggi last minute o su cosa vedere assolutamente nelle varie città (ristoranti, musei, monumenti). Ma non è finita qui, perché su Rock ‘n’ Fiocc possiamo trovare anche la rubrica “Beauty”, in cui Giulia dona consigli sulla skin beauty routine, sulla selezione di profumi o su accessori per capelli e tanto altro. Ultime, ma non per importanza, troviamo le rubriche che si occupano di cultura, ovvero “Film”, “Musica” e “Libri” dove la nostra guru Giulia suggerisce film, cd e libri di vari autori o recensisce serie tv, album e mostre.

Giulia Torelli è l’esempio vivente di una self-made woman vera e propria. Se quindi siete interessati ad approfondire non solo il campo della moda, ma anche differenti ambiti culturali e state cercando qualcosa di fresco, ma professionale, Rock ‘n’ Fiocc’ fa al caso vostro!


CREDITS

Copertina

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.