Mediterranea

Mediterranea XVII, un’occasione anche per chi scrive

di Victor Attilio Campagna

Per chiunque sia appassionato di poesia, Arci Milano organizza un concorso in cui il premio sarà l’esposizione di una tua opera durante l’evento Mediterranea XVII – Biennale giovani artisti 2015. Questo evento è tra i tanti che verranno organizzati durante EXPO alla Fabbrica del Vapore e sarà non solo un’occasione per mostrare la vitalità letteraria di Milano, ma anche per unire le voci del mondo culturale dell’Europa Mediterranea, che si sta rivelando sempre più vivace e d’impatto.

Il concorso è rivolto a ragazzi che vanno dai 18 ai 35 anni, il termine della presentazione dei propri lavori è stato prorogato al 31 marzo 2015. Si può inviare il materiale via mail a questi due indirizzi mail:

mediterranea17_milan@arcimilano.it , sbqv.creativitagiovanile@comune.milano.it

Oppure si può portarli personalmente all’Arci Milano in via Adige o alla Fabbrica del Vapore, in via Procaccini.

Questa è un’ottima occasione per un confronto effettivo con una realtà che è più vicina di quel che pensiamo e rientra in un progetto del Comune di Milano, teso a rivalutare il fattore culturale di una città che ha sempre avuto un ruolo da protagonista in questo ambito, ma che troppo spesso l’amministrazione ha limitato.

Per tutte le informazioni necessarie per partecipare, ecco qui il bando. Inoltre, per maggiori informazioni sulle attività che ha svolto il comune, vi rimando all’intervista pubblicata sul nostro sito a Alessandro Capelli, delegato alle politiche giovanili del comune di Milano.


CREDITS

Copertina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.