Il figlio di Ramses – la tomba maledetta

 

A vent’ anni dalla pubblicazione della saga che lo ha reso celebre in tutto il mondo, Il romanzo di Ramses, fenomeno letterario da più di 35 milioni di copie vendute e pubblicato in ventinove Paesi, lo scrittore – ed egittologo – francese Chrisian Jacq torna a far parte del panorama editoriale contemporaneo.

Pubblicato in Italia il 14 gennaio 2016, La tomba maledetta è il primo capitolo della nuova saga – composta da quattro libri e pubblicata in Italia dalla casa editrice tre60 – di Jacq.

 

Sullo sfondo delle magnifiche città di Menfi e Piramesse , Setna, colto ed intelligente scriba figlio del faraone Ramses II, sarà incaricato da quest’ultimo di risolvere un terrificante enigma che sta creando scompiglio in tutto il paese: la tomba maledetta è stata violata e il vaso contenente il segreto di Osiride, in grado di annientare qualsiasi cosa, è stato rubato. Riuscirà il principe Setna, con l’aiuto della sua amata Sekhet, futura sacerdotessa e guaritrice, di suo fratello maggiore, il generale Ramesse, e del Vecchio a sconfiggere il male e a ristabilire l’antico equilibrio in Egitto?

Un’avventura emozionante fra tradimenti, intrighi di palazzo, pericoli e vendette: un tuffo nel passato che catapulterà il lettore nel cuore della  XIX dinastia.

Caratterizzato da una prosa semplice, uno stile tagliente, una trama coinvolgente, ricca di pathos e colpi di scena che terranno il lettore con il fiato sospeso, una base storico-culturale e personaggi dalle più disparate personalità le cui vite, inevitabilmente, si intrecceranno, La tomba maledetta è un libro sorprendente da leggere tutto d’un fiato.

Il giallo però non ha un vero e proprio finale,ci lascia in un limbo di mistero e suspense.

Non ci resta perciò che aspettare marzo, mese in cui verrà pubblicato il secondo capitolo della saga, per scoprire come continueranno le indagini dell’abile Setna.

credits

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.