“Ghe Sem”…ma minga trop!

Sono arrivata da “Ghe sem” durante una pausa pranzo. Un po’ per caso, un po’ perché ero curiosa di provarlo dato che avevo cliccato mi piace sulla pagina Facebook; volevo capire se il tutto meritava il mio pollice alzato.

ghe sem 2

“Ghe sem” in milanese significa “ci siamo” ma potrebbe –con un po’ di fantasia- ricordarci una parola orientale. Il posto infatti unisce la tradizione fusion ad ingredienti italiani ed è “famoso” per i suoi Dim Sum.

I Dim Sum, in Cina, sono piccole pietanze da consumare con il tè.

A Milano diventano ravioli da accompagnare ai cocktail. Questi ravioli li trovate, oltre che in veste classica con gamberi- carne o verdura, rivisitati secondo quelli che sono gusti un po’ più mediterranei.

Propongono anche una selezione per i veg-addicted con asparagi e patate, spinaci e besciamella e scamorza e funghi. Roba che se lo sapesse Giovanni Rana mi entrerebbe in depressione.

Io ho ordinato i ravioli alla fassona e cipolla caramellata, all’ossobuco e zafferano e all nduja e mascarpone (della serie poi non ti lamentare se non ti puoi permettere il body di velluto dentro i pantaloni) ma ovviamente quello che mi è piaciuto di più è stato quello al gambero furbamente ordinato dal mio dirimpettaio.

ghe sem 3

Essendoci stata a pranzo non ho potuto accompagnare i miei leggerissimi Dim Sum con un cocktail (la Sue Ellen che vive in me evidentemente stava riposando) ma so per certo che meritano. Di seguito qualche proposta: il Mulo di Milano (gin, liquore alla mela verde, ginger beer e profumo di assenzio), il Wasabi Mary (una rivisitazione del Bloody Mary con sakè, lime, wasabi e salsa di soia), il Chinese Whisper (vodka al limone, liquore al lichis e sciroppo di zenzero) e un particolarissimo Cha No Yu (gin aromatizzato al tè e liquore al passion fruit).

L’atmosfera è moderna e carina e la via dove risiede -Vincenzo Monti-i è una vera chicca di Milano.

Ecco, sul conto, devo ammettere che “Ghe Sem” minga trop. Un po’ eccessivo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.