Lanterne sulla Darsena

La luce ha un significato simbolico in molte culture e religioni. Si tende a celebrarla durante l’inverno, quando le giornate si accorciano e di notte si cerca nelle stelle una guida per l’oscurità notturna.

Una stella cadente offre la possibilità a chi la vede di esprimere un desiderio, ma si può anche cercare di riprodurre sulla terra: luci che galleggiano sull’acqua, nella forma di lanterne, possono diventare contenuti di sogni e idee per il futuro.

Mercoledì 24 marzo alle ore 21, la Darsena, anzichè riflettere il cielo poco stellato di Milano, sarà colma di fiammelle biodegradabili.

L’occasione apparirà piuttosto scenografica e interattiva: chiunque potrà non solo assistere, ma contribuire legando un proprio pensiero a una lanterna. “Una partenza simbolica verso un futuro di realizzazione affidando un messaggio di Pace alle acque della città come speranza per un futuro più consapevole e sostenibile.
Un evento culturale, di forte impatto emotivo e scenografico, per un incontro tra la Città e i suoi visitatori in occasione dell’EXPO.”

Fra gli organizzatori c’è l’Unione Buddisti Italiani (UBI) con lo scopo di invitare i presenti a scrivere messaggi di pace, oltre a proposte per il futuro della città di Milano dei cui rinnovamenti la Darsena è ormai diventata una dei luoghi simbolo.

DOVE: Darsena di Milano (MM2 Porta Genova)

QUANDO: mercoledì 24 Giugno, ore 21

PER SAPERNE DI PIU’: http://www.buddhismo.it/la-notte-delle-lanterne/ 

 https://www.facebook.com/events/410264092492455/


CREDITI

Copertina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.