Milano Fashion Week: dove e come

di Valeria Pacileo 

 Come ogni anno, anche questo settembre Milano ospiterà uno degli eventi più esclusivi della stagione: La Milano Fashion Week. In particolare la Milano Moda Donna, dal 23 al 28 settembre, organizzato dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, rende la capitale meneghina il centro del mondo della moda, dando spazio e lavoro a migliaia di operatori del settore. Più di 170 sfilate in programma che promuovono prestigiosamente il Made in Italy e gli artisti emergenti.

Gli appuntamenti sono molteplici e da non perdere, vorrei segnalarvi quindi quelli che secondo me sono i più importanti. Prima di tutti vi suggerisco la Vogue Fashion’s Night Out, giunta alla sua sesta edizione. Il 16 settembre le vetrine di Milano si accenderanno per inaugurare la Fashion Week; fino alle 23 e 30 i negozi del famoso Quadrilatero della moda rimarranno aperti, accompagnati da dj set e cocktail party, arrivando fino a Corso Vittorio Emanuele, e per la prima vota coinvolgerà anche Corso Buenos Aires, grazie a “Corso Buenos Aires Shopping District”.

Ovviamente Expo Milano 2015 non poteva mancare anche questo appuntamento, e ha organizzato una mostra coadiuvato da Vouge Italia e l’associazione di Via Montenapoleone. Verranno celebrati in una mostra fotografica i 50 anni del Fashion Magazine, offrendo ai passanti e ai visitatori di Via Montenapoleone pannelli fotografici con gli aspetti e i passaggi fondamentali dell’evento.

Se qualcuno di voi fosse curioso e volesse dare un’ occhiata alle sfilate più belle, per sognare le magnifiche collezione e soprattutto ammirare i fashion blogger e i vip presenti agli eventi, ecco alcuni appuntamenti tutti italiani:

  • Giovedì 24 settembre alle ore 18, ci sarà la sfilata sempre innovativa di Prada in via Fogazzaro 36
  • Domenica 27 settembre alle ore 12 Laura Biagiotti incanterà con la sua sfilata in via Rivoli 6
  • Ultimo, ma non per importanza, re Giorgio Armani sarà presente il 28 settembre dalle ore 11 via via Bergognone

Per ogni altra informazione sulla Fashion Week vi invito a controllare il sito www.cameramoda.it

Images: copertina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.